formaizone1

 

Programmato, a valere sulle risorse POC di cui alla Deliberazione di Giunta Regionale n. 298 del 25 maggio 2023, l’importo complessivo di euro 888.479,83, di cui € 251.035,23 per consentire il completamento del progetto “FormAzione TACIT-TAV” ed € 637.444,60 per il completamento dell’intervento “SVCC Campania”, realizzati in parte a valere sul POR FSE 2014/2020;

Riprogrammate le risorse finanziarie di cui alla DGR n. 242/2023 per l’ammontare di euro 2.000.000,00 a valere sul PR Campania FSE+ 2021-2027, Priorità di intervento 2, Obiettivo Specifi co 5 (ESO4.5.), Azione 2.e.6, per le medesime finalità di potenziamento e rafforzamento del Sistema di Validazione e Certificazione delle Competenze con specifico riferimento alle attività di cui al progetto denominato “SVCC Campania”.

 

 

 


Link di Riferimento : Formazione Professionale


 

 

 

 

 

 

Con Decreto Dirigenziale n. 19 del 22/02/2024 sono state approvate - ex Allegato A - le schede descrittive di standard professionale e formativo di dettaglio relative al profilo di: “Direttore tecnico di agenzia di viaggi e turismo”, afferente al Settore Economico Professionale (SEP) 23 - SERVIZI TURISTICI.

 

Le schede sono reperibili nella sezione “Pubblica” della piattaforma accessibile al link https://capire.regione.campania.it/rrtq/ contenente le qualificazioni afferenti al Repertorio Regionale dei Titoli e delle Qualificazioni (RRTQ) - Sezione: Qualificazioni regionali - Sottosezione: Qualificazioni regolamentate.

 

Allegato:

Decreto Dirigenziale n. 19 del 22/02/2024 e SEP 23 - SERVIZI TURISTICI - Standard Professionale e Formativo di dettaglioSEP 23 - SERVIZI TURISTICI - Standard Professionale e Formativo di dettaglio


Link di Riferimento : Formazione Professionale


 

 

 

 

 

 


rc1

Con decreto dirigenziale n 29 del 31/10/2023 pubblicato sul BURC N.78 del 02/11/2023, viene approvato l’avviso pubblico che disciplina le modalità, le procedure, i termini e le condizioni per la concessione di n. 3 premi di laurea nell’ambito della prima edizione del Concorso “Campania donna” 2023.

L’iniziativa, promossa dalla Consigliera Parità regionale della Campania, intende valorizzare la cultura delle pari opportunità e sostenere la diffusione di una consapevolezza diffusa su temi e questioni in materia di contrasto alle discriminazioni, rispetto dei diritti umani e uguaglianza di genere.Il concorso intende stimolare l’approfondimento delle cause e delle caratteristiche dei fenomeni di disuguaglianza, discriminazione e segregazione fondati sul genere, nonché delle politiche e degli interventi di successo per il superamento del divario di genere, in particolare nel mondo del lavoro. È aperto a donne che abbiano realizzato una tesi di laurea magistrale o specialistica su tematiche relative al “Percorso delle donne verso la parità nel mondo del lavoro”.Alle vincitrici del concorso sarà attribuito un premio pari ad euro 5.000,00 (cinquemila) a lordo di qualsiasi ritenuta prevista dalle disposizioni di legge, finalizzato allo svolgimento di uno stage di mesi 6 (sei) presso l’Ufficio della Consigliera di Parità della Regione Campania.

 

Le domande d’ammissione al concorso dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 del 30° giorno dalla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC.

 

 

 


 Link di Riferimento : Formazione Professionale


 

 

 

 


rc1

 

Con la DGR n. 523 del 13/09/2023 è stato approvato lo Schema di Protocollo di intesa tra Regione Campania e ANCI Campania per la realizzazione di innovative azioni finalizzate a realizzare attività formative e divulgative rivolte ai giovani per rendere più sicura la guida degli autoveicoli, così come previsto dall’art. 53, comma 2, della legge regionale 29 giugno 2021 n. 5.

 

 

 

 


 Link di Riferimento : Formazione Professionale


 

 

 

 

rc1

Con il Decreto Dirigenziale n. 5 del 09-11-2023 (UOD Formazione Professionale) sono state adottate le seguenti disposizioni: 

  • eliminazione dell’esame intermedio e rilascio di nulla-osta per l’accesso alla II annualità dei percorsi formativi biennali;
  • adozione di nuovi format (Allegati A e B) per la redazione del verbale di verifica dei requisiti di ammissibilità alla II annualità ed il rilascio di attestazione a favore dei singoli allievi.

 

Tali semplificazioni amministrative potranno consentire l’avvio celere delle II annualità e migliorare la qualità dei servizi offerti.

 

Di seguito i nuovi format da utilizzare: 

                                                          

 

 

 


 Link di Riferimento : Formazione Professionale


 

 

 

 


torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.