REGIONE CAMPANIA NUOVA

 

Attraverso un apposito servizio digitale, la Direzione Generale Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Campania raccoglie le proposte progettuali finalizzate alla creazione e al finanziamento di Academy aziendali e di filiera nei settori produttivi ritenuti strategici per l’economia regionale, come previsto dall’Avviso Pubblico “Campania Academy Industria (CAI) – Formare per Lavorare”.

 

L’iniziativa, disciplinata dalla D.G.R. n. 338 del 03/06/2024, si inserisce nell’ambito del Programma Regionale FSE+ Campania 2021–2027, in coerenza con le traiettorie di sviluppo delineate dal PNRR. L’obiettivo prioritario è promuovere la qualificazione e l’aggiornamento delle competenze professionali, rafforzando l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso un sistema formativo integrato e innovativo.

 

Il programma intende favorire la costituzione di reti di Academy di filiera, in grado di rispondere in modo mirato alle esigenze formative delle imprese e di sostenere la competitività e la crescita del tessuto produttivo regionale.

 

 


Link di Riferimento :   La Regione e il lavoro


 

 
 

  

 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok