cercascuola

Cerca la tua scuola in

“Scuola in chiaro” è un progetto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) che nasce per rispondere all’esigenza di mettere a disposizione della collettività tutte le informazioni disponibili relative alle scuole italiane di ogni ordine e grado.

L'applicazione Scuola in Chiaro permette di:

• cercare una scuola o un centro di formazione professionale regionale sul territorio nazionale;
  • conoscere tutte le informazioni disponibili sugli istituti scolastici di ogni ordine e grado e sui centri di formazione professionale ricercati;
  • mettere a confronto l’offerta formativa delle scuole e dei centri di formazione selezionati;
  • accedere direttamente ad alcuni servizi legati alla ricerca di scuole come, per esempio, le “Iscrizione on-line”.

La base informativa che alimenta l’applicazione è costituita da dati già presenti nel sistema informativo del MIUR (continuamente aggiornati) e dalle informazioni inserite da ciascuna istituzione scolastica attraverso le funzioni presenti sul portale SIDI.

Per trovare facilmente le informazioni desiderate puoi utilizzare tre differenti modalità di ricerca:

• "Ricerca per posizione geografica",
  • "Ricerca rapida",
  • "Ricerca avanzata".

Per personalizzare i risultati di ricerca e trovare esattamente ciò che desideri utilizza la "Ricerca avanzata". Questa modalità ti permette di specificare la regione, la provincia, il comune, il tipo d'istruzione e altre caratteristiche che vuoi che siano presenti nella scuola che cerchi. Puoi anche inserire il nome della scuola o in alternativa il suo codice identificativo.

La ricerca restituisce l'elenco delle scuole che rispondono ai criteri impostati (con la denominazione, l'indirizzo, il codice scuola e altri dati principali) e, sulla mappa, la posizione geografica delle scuole selezionate.

Scarica qui gli elenchi delle scuole statali e paritarie della Campania di ogni ordine e grado

Avellino - Benevento - Caserta - Napoli  - Salerno