 Con Decreto Dirigenziale n. 1 del 7 gennaio 2020 (pubblicato sul BURC n. 2 del 07/01/2020) e successiva rettifica (BURC n. 3 del 13/01/2020), sono stati approvati tre Avvisi pubblici per misure di politica attiva, denominate “Garanzia IN” (INserimento, INclusione, INtegrazione), per il lavoro a favore dei soggetti disabili iscritti alle liste di cui alla L. 68/99:
1) Autoimprenditorialità L’Avviso si propone di favorire e stimolare la progettazione e la realizzazione di attività imprenditoriali sia individuali che cooperative per migliorare l’accesso all’occupazione dei soggetti iscritti alle liste di cui alla L. 68/99
2) Tirocini L’Avviso è destinato a promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro di disoccupati e/o inoccupati iscritti nelle liste di cui alla L. 68/99 ed agevolarne le scelte professionali mediante una formazione on job a diretto contatto con il mondo del lavoro, attraverso lo strumento del tirocinio.
3) Assunzione e formazione Tramite questa Misura, si intende sostenere e favorire l’inserimento lavorativo dei soggetti iscritti alle liste di cui alla L. 68/99, finanziando interventi per l’acquisizione di competenze specialistiche successive all’assunzione che ne completino i profili professionali, colmando gli eventuali gap formativi legati alle mansioni da svolgere ed ai fabbisogni aziendali.
|