La Delibera di Giunta Regionale n. 48 del 2024 rappresenta un’importante iniziativa per promuovere e sostenere l’Alta Formazione destinata ai laureati del territorio regionale, con l’obiettivo di innalzare il livello delle competenze specialistiche e trasversali richieste dal mercato del lavoro attuale.
In questo ambito la Regione Campania, con il contributo del FSE+ 2021-2027, investe in percorsi formativi post-laurea coinvolgendo soggetti dell’ecosistema formativo, universitario, della ricerca e innovazione e delle imprese.
La finalità è quella di facilitare l’inserimento, il reinserimento e la permanenza dei giovani nel mondo del lavoro, consolidando lo sviluppo del capitale umano regionale, sostenendo la crescita professionale dei laureati e valorizzando il potenziale innovativo del territorio.