REGIONE CAMPANIA NUOVA

Sono aperte le iscrizioni per lo svolgimento sul territorio della Regione Campania di n. sei percorsi finalizzati al conseguimento della qualifica professionale di: “Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici”.

I corsi sono finanziati dal Ministero della Cultura nell’ambito del PIANO NAZIONALE RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) - Missione 1 Componente 3 Misura 2 Investimento 2.3 - Programmi per valorizzazione l’identità dei luoghi: parchi e giardini storici.

Il singolo bando di selezione allievi ed il format per la candidatura sono reperibili sul sito di ciascuna delle Agenzie Formative erogatrici dei percorsi formativi, dichiarate ammissibili con Decreto Dirigenziale n. 231 del 04/04/2023.

 

 

 


 Link di Riferimento:   Corsi per Giardinieri d'Arte


 

 REGIONE CAMPANIA NUOVA

Con il Decreto Dirigenziale n. 1147 del 17/10/2023 si approva lo schema di atto di concessione da sottoscrivere tra la regione Campania ed i soggetti Attuatori/Esecutori dichiarati “ammissibili e finanziabili” relativo all’Avviso pubblico per la selezione di proposte progettuali riferite a percorsi formativi per Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici da finanziare con risorse del PNRR - Missione 1 - Digitalizzazione - Innovazione - Competitività e cultura - Componente 3 - Cultura 4.0, in modo da consentire l’avanzamento del progetto. Si rinvia a successivo atto l’adozione della prenotazione di impegno di spesa per l’ammontare complessivo del finanziamento occorrente in riferimento alle proposte progettuali esitate come “Ammissibili e Finanziabili”, entro il limite delle risorse finanziarie disponibili

 

 

 

 


 Link di Riferimento:   Corsi per Giardinieri d'Arte


 

 REGIONE CAMPANIA NUOVA

Secondo quanto disposto dall’art. 10 dell’Allegato A al D.D. n. 754 del 27/12/2022, è stato nominato il nucleo di ammissibilità e valutazione delle proposte progettuali oggetto di candidatura.

 

 

 

 


 Link di Riferimento:   Corsi per Giardinieri d'Arte


 

 REGIONE CAMPANIA NUOVA

L’Amministrazione regionale con D.D. n. 4 del 12/01/2023 ha approvato le schede descrittive aggiornate riferite a standard professionale e formativo di dettaglio (pubblicate anche sulla piattaforma capire.regione.campania.it) per il profilo di “Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici (Giardiniere d’Arte)” da utilizzare ai fini della progettazione del percorso formativo in riferimento all’avviso pubblico approvato con D.D. n. 754 del 27/12/2022. Nell’ambito del medesimo standard formativo si conferma che la struttura del corso con riferimento alle ore di teoria, pratica e laboratorio, deve rispettare quanto previsto dall’allegato 1 al D.D. n. 503 del 05/10/2022.

 

Lo stesso decreto precisa altresì che la domanda di candidatura ed i relativi allegati dovranno essere firmati digitalmente e singolarmente (in modalità PAdES) dal legale rappresentante del soggetto proponente, raccolti in una cartella per ciascuna istanza di candidatura la quale andrà successivamente compressa e trasmessa a partire dalle ore 17:00:00 del 03/01/2023, fino alle ore 16:59:59 del 17/01/2023, esclusivamente a mezzo PEC, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 Link di Riferimento:   Corsi per Giardinieri d'Arte


 

 REGIONE CAMPANIA NUOVA

Approvate le risultanze istruttorie delle proposte progettuali oggetto di candidatura così come da Allegato A

 

 

 

 


 Link di Riferimento:   Corsi per Giardinieri d'Arte


 


torna all'inizio del contenuto