Elenco delle istanze ammissibili

Elenco delle non ammissibili

ATTENZIONE

I colloqui successivi alla prima fase di ammissione iniziano il 28/04/2021 e terminano il 30/04/2021. Negli elenchi è riportato per l'dentificazione il codice dell'istanza presentata. Nell'ultima colonna è indicata la data del colloquio.

Leggi l'avviso

COS'E'

Sul territorio regionale, in una prima fase, l’intervento prevede l’erogazione di due edizioni (per un totale di n. 2 aule) del seguente corso:
o A - “Corso di Specializzazione in Export & Comunicazione Digitale per l’Estero (Marketing Manager)” della durata di circa 330 ore di formazione in aula con stage di 2 mesi,

Successivamente, qualora le disponibilità finanziarie previste per la realizzazione dell’intervento siano sufficienti e vi fosse un numero adeguato di candidature, le parti si riservano la possibilità di replicare, con le stesse modalità, un’ulteriore edizione del suddetto corso A, oltre a prevedere anche la programmazione di un’edizione del corso:
o B - “Corso in Marketing Internazionale e Digitale (Addetto Export)” della durata di circa 420 ore di formazione in aula.

Entrambi i corsi si propongono di fornire ed incrementare le competenze dei partecipanti sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese, con l’obiettivo di supportare le PMI italiane nell’affrontare i mercati esteri.

Il Corso di Formazione è destinato a 20 (venti) partecipanti per classe.
Gli aspiranti corsisti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti alla data di scadenza del presente avviso (vedasi Art. 4):
a) Cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’UE o di altro stato extracomunitario, purché regolarmente soggiornante in Italia;
b) Nel caso di cittadini di stati membri dell’UE o di altri stati extracomunitari è necessaria un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
c) Non aver compiuto anni 35 alla data di scadenza del presente Avviso (requisito richiesto solo per il corso A);
d) Essere beneficiari del Reddito di Cittadinanza, oppure disoccupati e inoccupati regolarmente in carico presso uno dei Centri per l’Impiego della Regione Campania;
e) Essere in possesso del titolo di studio di scuola secondaria superiore;
f) Avere buona conoscenza della lingua inglese: almeno pari al livello B1 - QCER Quadro Comune Europeo di riferimento.

COME PARTECIPARE

Le domande di ammissione alla selezione possono essere presentate dalle ore 9,00 del 01 aprile 2021 ed entro il termine perentorio delle ore 24.00 del giorno 17 aprile 2021.
I candidati, in possesso dei requisiti previsti dal presente Avviso, e che intendono partecipare alla selezione dovranno inviare la seguente documentazione:

1. domanda di partecipazione (come da modulo allegato all'avviso);
2. curriculum vitae et studiorum in formato europeo, debitamente sottoscritto;
3. copia di documento di identità in corso di validità al momento della presentazione della domanda.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata tramite il portale https://cliclavoro.lavorocampania.it accedendo all’area Istanze Online “Progetto ICE”.

Non saranno ammesse domande pervenute con modalità diversa.

INDENNITA' DI PARTECIPAZIONE

I corsi sono gratuiti. Ai candidati ammessi al Corso verrà riconosciuta, dalla Regione Campania, una indennità oraria di partecipazione pari a € 2,50 per ogni ora di corso frequentato. Il candidato idoneo che dovesse subentrare in caso di defezione di un allievo titolare, secondo i tempi e le modalità definite nell’avviso, riceverà l'indennità di frequenza dal momento in cui diventerà titolare del corso. Tale indennità verrà corrisposta esclusivamente ai candidati ammessi che non beneficiano di altri strumenti di sostegno al reddito e/o altre indennità.

ENTI GESTORI

Il Corso è proposto e contestualmente attuato da ICE-Agenzia e ANPAL Servizi Spa, di cui si riportano i dati a seguire:
ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – via Liszt 21- 00144 Roma;
ANPAL Servizi Spa - Via Guidubaldo del Monte 60 – 00197 Roma

ATTENZIONE

Per scaricare la domanda è preferibile utilizzare EDGE o Explorer. Nel caso di utilizzo di Chrome si possono seguire le seguenti istruzioni:

Intervenire sulle impostazioni del browser e consentire per il sito www.clicavoro.lavorocampania.it i contenuti non sicuri in questo modo:

Impostazioni->controllo di sicurezza->Altre impostazioni contenuti->Contenuti non sicuri: clic sul tasto "Aggiungi"  e su riga Consenti e al pup-up inserire

"cliclavoro.lavorocampania.it"

reddito di cittadinanza

ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italianee ANPAL Servizi hanno sottoscritto un accordo al fine di collaborare per la promozione dell’intervento “I talenti del reddito di cittadinanza in azione: Progetto Ri-parti con l’export”, rivolto a disoccupati e inoccupati, prioritariamente beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC).

L’Assessorato al lavoro e attività produttive e Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania hanno aderito all’iniziativa, assicurando la collaborazione della DG per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili e dei Centri per l’Impiego campani

its 3 Specializzare i giovani fino a 35 anni per l'inserimento lavorativo in settori ad alta tecnologia. Formare Tecnici Superiori in grado di lavorare nei comparti strategici del nostro paese. E' questo lo scopo del sistema ITS (Istruzione Tecnica Superiore). La Regione Campania ha pubblicato i bandi per consentire ai giovani di formarsi e accedere a lavori ad alta specializzazione.

CREDITO DI IMPOSTA 001

Con Decreto Dirigenziale n. 3 del 04/12/2020 e' stato pubblicata la presa d'atto degli elenchi relativi all'accreditamento degli operatori pubblici e privati che erogano servizi di istruzione e formazione professionale.

Decreto Dirigenziale n. 3 del 04/12/2020

Elenco operatori accreditati