L’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Campania comunica che, a seguito della conclusione dell’iter contabile per il trasferimento a Sviluppo Campania della seconda rata dei fondi PNRR, è in uscita il decreto che autorizza i pagamenti delle indennità dei tirocini GOL (Garanzia Occupabilità dei Lavoratori) fino al mese di marzo.
Come già anticipato ai soggetti promotori con circolare del 31 marzo, sono in via di completamento le procedure contabili per le indennità relative al mese di febbraio.
Nel frattempo, sono in corso in queste ore le liquidazioni delle indennità riferite a mensilità precedenti per quei progetti che, a causa di ritardi nella rendicontazione o di sospensioni in attesa di integrazioni, non erano ancora stati saldati. A partire dagli emolumenti del mese di aprile, la procedura tornerà regolarmente a regime: tutte le indennità, se correttamente rendicontate, saranno liquidate entro la fine del mese successivo.
Dichiarazione dell'Assessore Filippelli: “Il programma GOL rappresenta un’iniziativa imponente, che può comportare inevitabilmente il rischio di rallentamenti e accumuli di pratiche. Abbiamo deciso di andare oltre la logica dell’autoconservazione burocratica, condividendo con l’intera Amministrazione la sfida di superare i limiti strutturali del sistema. Oggi la Campania è prima in Italia non solo per l’ammontare delle risorse, ma soprattutto per la capacità di attuazione del programma".
Link di Riferimento: Programma Gol - Avvisi e Documentazione Agenzie Formative
|
Rete Regionale dei Servizi
- Repertorio Regionale Titoli e Qualificazioni
- Accreditamento delle agenzie formative
- Scuola in chiaro : cerca un istituto
- Avviamenti a selezione di cui all'art.16 legge n. 56/87
- Autoimprenditorialità
- Agenzie per il lavoro
- Centri sperimentali di sviluppo delle competenze
- Centri per l'impiego
- Potenziamento dei Centri per l'Impiego
- Individuazione sedi Centri per l’Impiego
- Spazio Lavoro
- Collocamento Mirato
- Rete Eures