gol

Importanti i risultati che la Regione Campania ha raggiunto relativamente al Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), come emerge dai numeri del monitoraggio periodico.

Al 14 maggio scorso sono ben 315.955 le persone raggiunte dal Programma, di cui 71.386 solo nei primi mesi del 2024, mentre sono oltre 110mila quelli con almeno una politica assegnata dopo la presa in carico da parte dei Centri per l'Impiego. L'identikit di chi è stato inserito in uno dei 5 percorsi previsti da GOL che è possibile profilare dai dati a disposizione è chiaro: donna (54%), italiana (95%), con età compresa tra i 30 e i 54 anni (55%) e con titolo di studio di istruzione secondaria superiore (44,97%).

Il percorso che vede numeri più consistenti è quello relativo alla Riqualificazione (reskilling) con il 37,31% dei partecipanti a GOL, seguito subito dopo dal Reinserimento lavorativo (34,18%) e dall'Aggiornamento (25,31%).

Le Agenzie per il Lavoro hanno preso in carico 6.505 individui, producendo quasi 4mila occupazioni lavorative.

gol

Sono disponibili online la sezione dedicata, raggiungibile accedendo a ClicLavoro Campania, e le Guide operative per cittadini, soggetti ospitanti e operatori relative all’Avviso Pubblico per la realizzazione in Regione Campania dei Tirocini previsti dal Percorso 4 del Programma GOL.

È ora possibile procedere alle selezioni dei tirocinanti e al conseguente avvio dei tirocini seguendo le indicazioni contenute nelle istruzioni tecniche.

Per informazioni relative ai Tirocini GOL e per scaricare la modulistica è possibile consultare la pagina dedicata.

gol

Presa d'atto delle istruttorie di ammissibilità effettuate e dell'elenco delle proposte ammissibili e non ammissibili.

gol

Approvato un nuovo elenco di domande ammissibili/non ammissibili concernenti l’Avviso pubblico rivolto agli operatori privati per la formazione per la prima attuazione in Regione Campania del Programma GOL (CUP B23C22000800005) approvato con decreto n. 412 del 5 agosto 2022.

Link di Riferimento: Programma Gol -   Avvisi e Documentazione

Link di Riferimento: Programma Gol -   Avvisi e Documentazione