Il Comune di Baiano (AV)  il presente avviso in qualità di capofila del progetto Benessere Giovani, unitamente all’Associazione Giovanile Italiacamp ed ai partner: Comitato Majo, Pro Loco Baiano, Forum Giovani Baiano, Unione Coltivatori Italiani, Slow Food Avellino, Giosef, Associazione Itiner@rte, S&V consulting, SAGI ristorazione sas di Arvonio Giovanni, Azienda Agricola Maietta Raffaele, Azienda Agricola Giovanni D’Avanzo e Azienda Agricola Colucci Francesco per la selezione dei partecipanti alla prosecuzione del progetto riportato in premessa, articolato in due distinte azioni, quali:

1. Laboratori tematici sulla partecipazione alla ricostruzione dell’identità dei luoghi e dei sapori di comunità un tempo agricole:

benessere giovani32. Stage in azienda per n. 4 partecipanti.

E' fissato al 30 ottobre 2021 il termine (prorogato) per la presentazione delle istanze di partecipazione. Le istanze dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Baino oppure trasmesse all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il responsabile del progetto è la dr.ssa Caterina De Laurentis, tel 0818243041, mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

benessere giovani3

Il Comune di Buccino (SA), nell’ambito del progetto “LABORATORI ASSE 2: Laboratori Educativi e Culturali di Animazione Territoriale” finanziato dalla Regione Campania con il programma “Benessere Giovani|Organizziamoci” del POR CAMPANIA FSE 2014/2020, ha approvato un Avviso Pubblico  destinato alla selezione di giovani residenti o domiciliati a BuccinoValva e nei Comuni del comprensorio del Sele-Tanagrodi, di età compresa fra i 16 ai 35 anni, preferibilmente NEET  (che non studiano, non frequentano corsi e che non lavorano), per la frequenza ad un percorso formativo gratuito relativo ad uno dei 6 laboratori educativo/culturali (Lingua inglese, Lingua tedesca, Creazione di App, Tutela ambientale, Legalità, Valorizzazione del patrimonio culturale).

La scadenza per la presentazione delle domande è stata prorogata a lunedì 11 ottobre 2021, ore 12:00.

benessere giovani3

Le istanze di partecipazione e gli allegati richiesti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 10 Settembre 2021 al Comune di Buccino

benessere giovani3

Con determina dirigenziale n. 241 del 19.07.2021 viene stabilito quanto segue:

il termine di scadenza per la presentazione delle istanze di partecipazione ai laboratori delle attività di cui alla Linea 1 e Linea 2 relative all’avviso pubblico “Giovani, Risorsa per Aversa” Benessere Giovani – Organizziamoci POR FSE CAMPANIA 2016/2020, approvato con determina dirigenziale n. 171 dell’11.05.2021 è prorogato fino al giorno 27.08.2021 ore 13,00.

Tutte le informazioni e i moduli di iscrizione alle selezioni si possono scaricare dal sito della Città di Aversa.

benessere giovani3

Il Comune di Buccino, in partenariato con il Comune di Valva, l'Associazione Status aps, IBIS onlus, FKT Cilento srl, Cooperativa Argonauta, IIS Assteas , Associazione Culturale Arcobaleno e il Consorzio Turistico Sele Tanagro, promuove sul territorio il progetto "C.A.S.A. Volcei", volto a realizzare, attraverso laboratori polivalenti, percorsi di sostegno e accompagnamento per la creazione d'impresa e al lavoro autonomo, con specifico riferimento al settore turistico (Asse 1 e 3).
La scadenza della presentazione delle domande è fissata per il 4 ottobre 2021 alle ore 12.00