its

La Fondazione ITS BACT, la Provincia di Avellino, la FondazioneSistema Irpinia e il Consorzio CIRPU cercano 50 giovani tra 18 e 29 anni, residenti ad Avellino e provincia, da formare nell'ambito della valorizzazione del patrimonio culturale del proprio territorio.

La formazione, di durata biennale (900 ore l'anno), si svolgerà presso gli hub dei distretti culturali della città e presso la sede della Provincia di Avellino e vedrà il coinvolgimento di aziende ed enti locali del settore del Culture Heritage, della promozione territoriale e di qualunque settore che sperimenti l’uso di tecnologie legate al patrimonio culturale e creativo.

La partecipazione al corso è gratuita e agli studenti selezionati verrà riconosciuto un assegno di studio di 8.174,00 euro annui. Il bando per la selezione dei 25 giovani che prenderanno parte alla prima edizione del corso è stato pubblicato sul sito dell’ITS BACT e sul portale della Provincia di Avellino e le iscrizioni sono aperte fino al 17 dicembre 2020

La domanda di partecipazione alle selezioni è formalizzabile al link attraverso la compilazione del form, seguendo le istruzioni contenute al suo interno. Il modulo deve essere stampato, sottoscritto, scannerizzato e inviato, unitamente al documento di riconoscimento, alla copia del diploma e a tutti gli altri titoli valutabili, in formato pdf, alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con l’anno nuovo sarà pubblicato il bando per la seconda edizione e la selezione di altri 25 giovani del territorio.
Per informazioni, è possibile rivolgersi alla Fondazione ITS BACT (via Armando Diaz 58, 80134 - Napoli - Tel. 0818799822) o consultare il sito www.itsbact.it.

Link di Riferimento :   Cosa sono gli ITS - Bandi Attivi - Fondazione Its Bact