comitato europeo delle regioni12

Scadenza: 30 settembre 2021.

Ogni anno, il Comitato delle regioni (CdR) offre un numero limitato di stage retribuiti per giovani cittadini, provenienti dall’Europa e da altri paesi, offrendo loro l’opportunità di acquisire competenze attraverso un’esperienza lavorativa presso un’istituzione europea.

Fra le varie tipologie disponibili c’è il tirocinio standard che, come accade anche per altre istituzioni dell’Unione Europea, può essere richiesto in due diversi periodi dell’anno.

Il prossimo 30 settembre è il termine ultimo di presentazione della candidatura da parte di giovani laureati che intendano vivere un’esperienza di lavoro in uno dei servizi del Comitato delle Regioni nel periodo compreso fra il 16 febbraio ed il 15 luglio 2022.

Di seguito, le caratteristiche principali del tirocinio standard.

· Durata: 5 mesi

· Tempo pieno / 40 ore settimanali

· Luogo di lavoro a Bruxelles

· Pagato in borsa (circa 1200 euro / mese)

· Scelta preferita tra 3 dipartimenti del CdR

· Indennità di viaggio e mobilità

· Copertura assicurativa sanitaria facoltativa

· Assicurazione contro gli infortuni inclusa Per ulteriori dettagli su questa opportunità e per presentare la tua candidatura, visita la pagina dedicata sul sito web del Comitato delle Regioni.