sextra12  

Disposizioni della Regione Campania                                                                                                                

 

 

 

Come noto, a decorrere dal 4 maggio, entra in vigore il D.P.C.M. 26/04/2020, recante “Misure di contenimento del contagio per lo svolgimento in sicurezza delle attivita' produttive industriali e commerciali”.
Il richiamato provvedimento non ha introdotto in materia di tirocini alcuna modifica significativa rispetto a quanto già previsto dal D.L. n. 19/2020 e decreti ministeriali, eccezion fatta per le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie e attività pratiche nel campo della ricerca e della formazione superiore che, a norma dell’art. 1, comma 1, lett. k) del D.P.C.M. citato e dei chiarimenti forniti con le FAQ pubblicate sul sito della Presidenza del Consiglio, “Sono esclusi dalla sospensione” e “possono in ogni caso proseguire anche in modalita' non in presenza”.
Tanto premesso, in attuazione delle disposizioni sopra richiamate e in riscontro alle numerose richieste pervenute, eccetto per i tirocini delle professioni sanitarie come sopra esplicitato, si dispone fino al 17 maggio p.v. e salvo ulteriori proroghe o diverse disposizioni, la proroga della sospensione dei tirocini extra-curriculari ex regolamento regionale n. 4/2018.
Resta ferma, laddove compatibile, la possibilità di attivare tirocini in modalità a distanza.

 

La nota della Direzione Generale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.