Con  Nota  del 18/11/2019 indirizzata ai Centri per l'Impiego e alle APL ammesse a partecipare al Par Garanzia Giovani Campania la DG 11 ha comunicato l'avvenuta attivazione dei servizi telematici per la gestione della nuova fase del programma.

 

 

Il Consiglio Europeo RACCOMANDA AGLI STATI MEMBRI:

Di garantire che tutti i giovani di età inferiore a 25 anni ricevano un'offerta qualitativamente valida di lavoro, prose­guimento degli studi, apprendistato o tirocinio entro un periodo di quattro mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale («garanzia per i giovani»).

 

Allegati

 

 

Indicatori del Piano di attuazione Italiano della Garanzia per i Giovani

Allegati

La Giunta regionale ha approvato il Piano di attuazione della Garanzia Giovani in Campania.

Il programma è destinato ai giovani in età 15 - 29 anni che non lavorano, non studiano e non seguono corsi di formazione.
Il programma   offre servizi i e “garantisce” una proposta di una opportunità d’inserimento lavorativo o di reinserimento nei percorsi di istruzione e formazione.
I giovani possono accedere al programma compilando un modulo di adesione disponibile on line sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it 

Con Delibera n. 514 del 27/10/2015 è stato riprogrammato il quadro finanziario delle misure destinando risorse alla misura Bonus Assunzione e incrementando le risorse per la misura Tirocini.

La Raccomandazione in materia di Garanzia rappresenta una innovazione importante nelle iniziative europee di sostegno alle politiche giovanili cui l’Italia, attraverso questo Piano, vuole dare tempestiva ed efficace attuazione.

EURES: Italy Employers’ day 2021

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok