La Regione Campania, allo scopo di sensibilizzare e coinvolgere i giovani nella consapevole e concreta attuazione dei diritti e dei doveri che discendono da una cittadinanza attiva e responsabile, promuove un programma per la diffusione di una cultura integrata dell’identità europea, della solidarietà, della sostenibilità e del benessere, attraverso l’apertura dei processi educativi a modelli comportamentali virtuosi.
Il bando pubblicato disciplina le procedure per l’espletamento del concorso “Giovani della Campania per l’Europa: Diritti, Ambiente, Innovazione, Salute” rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Campania (biennio e triennio). L’obiettivo è di accrescere la cultura sui temi citati, di forte rilevanza europea, al fine di sviluppare competenze e promuovere pratiche virtuose nei comportamenti giovanili.
Le scuole interessate a partecipare sono invitate a registrarsi e a compilare ed inviare la scheda di partecipazione a partire dalle ore 10.30 del giorno 17.04.2023 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 19.05.2023 accedendo all’indirizzo bandi.sviluppocampania.it.
Link di Riferimento: Istruzione
|
Rete Regionale dei Servizi
- Repertorio Regionale Titoli e Qualificazioni
- Accreditamento delle agenzie formative
- Scuola in chiaro : cerca un istituto
- Avviamenti a selezione di cui all'art.16 legge n. 56/87
- Autoimprenditorialità
- Agenzie per il lavoro
- Centri sperimentali di sviluppo delle competenze
- Centri per l'impiego
- Potenziamento dei Centri per l'Impiego
- Individuazione sedi Centri per l’Impiego
- Spazio Lavoro
- Collocamento Mirato
- Rete Eures