La ricerca degli avvisi pubblici emanati dalla Regione e riguadanti gli ambiti della formazione, lavoro, istruzione e politiche giovanili è disponibile sul portale della Regione Campania nella sezione Regione Casa di Vetro seguendo queste istruzioni per la compilazione delle informazioni richieste nel motore di ricerca:

Tipo atto - selezionare la voce "Decreto Dirigenziale"

Direzione Generale - selezionare la voce "50.11.0 DG PER L'ISTRUZIONE LA FORMAZIONE, IL LAVORO E LE POLITICHE GIOVANILI"

Data atto - Inserire le date di inizio e fine di un periodo recente (ultima settimana, ultimo mese)

Oggetto - Inserire la parola "Avvis"

 

Come nell'esempio rappresentato nella figura 

 

 Screenshot 22

 

Vai a Regione Casa di vetro

Il portale facilita la partecipazione di cittadini e imprese agli interventi regionali dedicati al lavoro e alla formazione e supporta la rete degli operatori nell’erogare i servizi e le misure promosse dalla politica regionale.

Sul portale è disponibile un’ampia gamma di servizi:

  • Matching domanda offerta di lavoro - Il servizio principale che aiuta e assiste le persone in cerca di occupazione e i datori di lavoro in cerca di personale;
  • Did online e Patto di servizio – Gli adempimenti necessari a ricevere le indennità di disoccupazione e le politiche attive per l’inserimento o il reinserimento lavorativo
  • Informazioni, orientamenti e servizi di sostegno per i lavoratori e i datori di lavoro
  • Catalogo della formazione per l’iscrizione ai corsi offerti dalla programmazione regionale
  • Sistema telematico di accreditamento degli operatori privati
  • Modalità telematiche di partecipazione ad avvisi pubblici e bandi
  • Servizi di sostegno specifici per lavoratori svantaggiati
  • Servizi informativi specifici su programmi regionali mirati a gruppi svantaggiati, aree di crisi

Per fruire dei servizi del portale è necessario registrarsi con uno dei seguenti profili di utenza: - Cittadino - Impresa - Operatore.

Registrati

La Regione Campania interviene nel campo delle politiche del lavoro e della formazione con competenze legislative esercitate dal Consiglio e dalla Giunta e con funzioni amministrative svolte dalla Direzione Generale per l’Istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili. 

La Direzione Generale svolge le funzioni di programmazione, di indirizzo, di sviluppo di coordinamento e le funzioni amministrative di competenza della Regione nel sistema di governo regionale delle politiche del lavoro e della formazione.

La Direzione Generale coordina la rete regionale degli operatori costituita dai Centri per l’Impiego, dalle agenzie per il lavoro e dagli altri soggetti autorizzati all’attività di intermediazione, dagli enti di formazione e dagli altri operatori che partecipano all’attuazione delle politiche del lavoro e della formazione. 

Per l’attuazione delle politiche attive del lavoro la Direzione Generale realizza il sistema informativo regionale del lavoro e della formazione (SILF Campania). 


torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.