Attraverso questa pagina è possibile accedere ai diversi applicativi dedicati alla gestione delle attività di interesse da parte dei soggetti realizzatori, a partire dalla gestione della domanda di partecipazione e dell’avvio delle attività, così come previsto alla sezione 11 dell'Avviso pubblico approvato con decreto n. 412 del 5 agosto 2022.

Presentazione della domanda di partecipazione al programma

Attraverso questo servizio digitale le Agenzie formative accreditate possono presentare la propria domanda di partecipazione all’Avviso pubblico rivolto agli operatori privati per la formazione in qualità di soggetti realizzatori delle attività ivi descritte. Non vi è alcun termine per la presentazione delle domande di partecipazione, fatto salvo quelli previsti per la conclusione del programma.

Catalogo Regionale Dinamico dell’Offerta Formativa

Il servizio consente alle Agenzie formative di inserire i percorsi dalle stesse programmati nel Catalogo Regionale Dinamico dell’Offerta Formativa, conformemente a quanto previsto alle sezioni 8 e 9 dell’Avviso pubblico rivolto agli operatori privati per la formazione del Programma Garanzia Occupabilità dei lavoratori GOL. Solo i percorsi inseriti nel Catalogo Regionale Dinamico dell’Offerta Formativa possono essere consultati dagli operatori dei Centri per l’Impiego per associarvi eventuali Beneficiari del programma. Il servizio è rivolto Agenzie formative ammesse quali soggetti realizzatori delle attività descritte nell’ambito dell’Avviso pubblico rivolto agli operatori privati per la formazione del Programma Garanzia Occupabilità dei lavoratori GOL.

Progettazione e gestione delle attività formative

Per la progettazione (referenziata) e la gestione delle attività formative i soggetti realizzatori sono tenuti all’utilizzo delle funzionalità di SILF - Monitoraggio formazione, secondo quanto previsto dalle disposizioni vigenti in materia.

Comunicazione di avvio dei percorsi formativi e richieste di pagamento

Attraverso questo servizio le Agenzie Formative possono comunicare – entro tre giorni dall’avvio di ciascuna edizione corsuale – le informazioni necessarie all’adozione dei relativi provvedimenti di impegno contabile. Le informazioni ivi inserite devono corrispondere con quelle di SILF Monitoraggio Formazione. Per effettuare la comunicazione occorre compilare tutti i campi, verificandone la correttezza prima di procedere all'invio. Per ciascun percorso avviato e correttamente inserito, attraverso lo stesso servizio è possibile anche effettuare richieste di anticipazione e/o rimborso secondo quanto previsto dall’Avviso.

Logo NGEUMLPS Logo ANPAL logo RegCampania alta definizione  Logo GOL 1

Link di Riferimento: Programma Gol