gol

Con il Decreto Dirigenziale n. 1523 del 28/11/2023 si dispone di adottare la disciplina di dettaglio per il rilascio delle attestazioni con valore di parte prima ex DM 5 gennaio 2021 da parte delle Agenzie formative accreditate relativamente ai percorsi brevi nell’ambito del PAR GOL, conformemente all’art. 11 del Sistema di Validazione e Certificazione delle Competenze (SVCC) introdotto con la deliberazione 314 adottata dalla Giunta Regionale il 28/06/2016, nonché alle indicazioni fornite da ANPAL con circolare n. 1/2022.

Si prevede inoltre che detti percorsi si concludano con il rilascio di una attestazione con valore di parte prima (messa in trasparenza) ex DM 5 gennaio 2021 da parte delle Agenzie formative (soggetti realizzatori). A tal fine le Agenzie formative interessate, a seguito del rilascio del relativo nulla osta, devono utilizzare le funzionalità dell’applicativo SILF Monitoraggio formazione per la gestione della sessione di rilascio delle descritte attestazioni a seguito di colloquio in presenza del legale rappresentante della stessa Agenzia formativa e del Tecnico della pianificazione e realizzazione di attività valutative (TAV).

Le funzionalità dell’applicativo SILF Monitoraggio formazione devono essere utilizzate dalle Agenzie formative interessate per la composizione ed il rilascio delle descritte attestazioni, nonché il caricamento del relativo verbale di sessione e chiusura della stessa.

Le Agenzie formative interessate sono tenute infine ad implementare ogni innovazione successivamente introdotta dalla Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili nell’ambito delle descritte componenti applicative, pena l’invalidità delle attestazioni rilasciate

 

 

 

 

 

 

 

Logo NGEUMLPSLogo ANPALlogo RegCampania alta definizioneLogo GOL 1


Link di Riferimento: Programma Gol


 

 
 

Ultime notizie su Programma GOL

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok