Sviluppo, assistenza e conduzione di software e piattaforme informatiche Nell’ambito dei progetti SILF, i servizi sono stati acquisiti mediante adesione a convenzione CONSIP e concernono la progettazione e lo sviluppo di nuove componenti applicative, MEV, MAV e la conduzione applicativa delle componenti dell’ecosistema SILF Campania, che serve tutte le politiche integrate per il lavoro e le attività di tutti i CPI. Seguono SAL, fatture e provvedimenti di pagamento. In questa sede si considerano solo le attività realizzate a partire dal febbraio 2020.
Soluzioni IT concorsi Nell’ambito del Piano Regionale di potenziamento dei Centri per l’Impiego e con particolare riferimento alle procedure concorsuali per l’assunzione di 641 operatori a tempo pieno ed indeterminato, l’ingaggio dei servizi SPC CLOUD LOTTO 1 ha consentito alla Regione Campania di sfruttare la leva tecnologica per rispondere alla necessità di realizzare le stesse procedure rispondendo efficacemente alle esigenze di trasparenza, flessibilità e abbattimento dei rischi di contenzioso. I servizi sono stati acquisiti mediante adesione alla Convenzione Consip in riferimento al progetto dei Fabbisogni approvato con D.D. n. 1137 del 06_11_2019 e successiva proroga/rimodulazione approvata con D.D. n. 396 del 21_07_2021. Seguono verbale di verifica e conformità, SAL, fatture e provvedimenti di pagamento relativi.
Connettività PTV Il Piano straordinario di potenziamento dei Centri per l'Impiego e delle politiche attive per il lavoro ha previsto interventi sui Centri per l’Impiego volti a garantire, tra l’altro, la reingegnerizzazione e lo sviluppo dei sistemi informativi del lavoro. Nell’ambito di tali interventi, il progetto SILF Evolution, ha previsto l’attivazione sperimentale di un contact center telefonico per i Centri per l’Impiego della Campania. I servizi sono stati acquisiti mediante adesione ad Accordo Quadro CONSIP SPC lotto 2 (approvazione offerta economica) e riguardano la connessione VOIP degli operatori di tutti i CPI al numero unico regionale dei servizi per il lavoro. Per tale attività è stata avviata una campagna di comunicazione, volta a sensibilizzare l’utenza. Di seguito, fatture e provvedimenti di pagamento.
Infrastrutture cloud Per la completa realizzazione dell’azione SILF CAMPANIA, con decreto n. 873 del 26/07/2019 è stato approvato il primo Progetto dei fabbisogni “SILF – Campania - Servizi di Cloud Computing”, aderendo all’accordo quadro CONSIP (SPC CLOUD LOTTO 1), per l’acquisizione dei relativi servizi IAAS, PAAS, BAAS, ed Enabling, al fine di utilizzare infrastrutture e servizi CLOUD, ove far risiedere le componenti dell’ecosistema SILF Campania serventi le politiche per il lavoro e le attività di tutti i Centri per l’Impiego. A partire dal primo Progetto dei Fabbisogni, complessivamente l’intera attività affidata alla società TIM SpA in qualità di mandataria del R.T.I. TIM SpA / Poste Italiane SpA / Postel SpA / HPE Service Italia Srl, ha visto succedersi tre contratti consecutivi. La documentazione qui riportata, compresi i SAL, il certificato di conformità, le fatture e i provvedimenti di pagamento, sono relativi alla quota parte del citato progetto imputato al Piano Nazionale Ripresa e Resilienza - M5C1 - Investimento 1.1 - Potenziamento dei Centri per l'Impiego.
Formazione operatori CPI
|