Il Centro per l'impiego territorialmente competente predisporrà la graduatoria dei partecipanti, a cui è attribuito un punteggio iniziale di 100 punti, redatta secondo i seguenti criteri:

 

  • al punteggio iniziale di 100 punti va sottratto un punto per ogni 1000 euro, dato ISEE in corso di validità, fino ad un massimo di 25 punti. Il dato ISEE in corso di validità oltre le migliaia è arrotondato per difetto, fino a 500 compreso; oltre 500 per eccesso (considerando anche i decimali). Si sottraggono 25 punti alla persona che non presenti il dato ISEE in corso di validità. Il punteggio conseguente all’eventuale valore dell’ISEE dovrà fare riferimento ad una certificazione ISEE in corso di validità al momento della presentazione dell’adesione e che non presenti difformità o osservazioni;

  • attribuzione di 0,1 punto per ogni mese di anzianità di disoccupazione maturata, fino ad un massimo di n. 6 punti;

  • attribuzione di 1 (un) punto per ogni persona fiscalmente a carico, desumibile dallo stato di famiglia entro la data di pubblicazione dell’Avviso pubblico; i punti sono elevati a 1,5 punti (un punto e mezzo) per ogni persona fiscalmente a carico, desumibile dallo stato di famiglia entro la data di pubblicazione dell’Avviso pubblico, con grado di invalidità superiore al 65%.

 

A parità di punteggio in graduatoria prevale la persona più giovane. In caso di ulteriore parità, prevale chi ha più punteggio di carico familiare. In caso di ulteriore parità, prevale chi ha la maggiore anzianità di disoccupazione ai sensi del Decreto Legislativo n. 150/2015 e ss.mm. e ii.Le graduatorie, lì dove previsto, sono costituite tenendo conto degli aventi diritto alle eventuali riserve di legge.

 

Le graduatorie provvisorie dovranno essere approvate con atto del Dirigente della competente UOD e pubblicate sulle pagine dei siti istituzionali dedicati e presso i Centri per l'Impiego interessati con valore di notifica agli interessati.Trascorsi 10 giorni dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria, con le modalità sopra indicate, senza che siano pervenute istanze di riesame, la stessa diventa definitiva. Pertanto, all’Ente richiedente sarà trasmessa la graduatoria con il doppio delle persone richieste, salvo che il numero dei candidati che si sia prenotato sia inferiore, ai fini della prova di idoneità all’assunzione, svolta dall’Ente richiedente stessa.

 

Le graduatorie potranno essere utilizzate dall’Ente richiedente, su richiesta, per 6 mesi dalla pubblicazione della graduatoria definitiva, esclusivamente per assunzioni a tempo determinato per posti con il medesimo profilo professionale/qualifica, con un’articolazione oraria ed un luogo di lavoro diversi da quelli indicati nella prima richiesta dell’Ente.

 


Link di Riferimento : Avviamento a Selezione 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok