Un sistema di regole chiare è un fattore chiave per la creazione di un mercato del lavoro efficiente. Per questo Cliclavoro permette ai datori di lavoro di conoscere alcuni degli adempimenti obbligatori per legge e fornisce una serie di servizi telematici per effettuarli.
 

Gli utenti registrati possono accedere alle seguenti procedure telematiche:

 

 

Dal 29 novembre 2016 i datori di lavoro che devono effettuare le comunicazioni obbligatorie - comprese quelle relative alle assunzioni congiunte in agricoltura e al lavoro marittimo - dovranno collegarsi al portale nazionale ANPAL oppure – qualora previsto - a quello regionale di riferimento.

La Regione Campania promuove l'apprendistato e finanzia e sostiene con prori interventi  le assunzioni di apprendisti, il loro definitivo inserimento al termine del periofo di apprendimento, la formazione collegata a questo tipo di rapporto di lavoro.

La Legge Regionale n.20 del 10 luglio 2012  "Testo Unico dell'Apprendistato della Regione Campania" definisce e regola gli interventi regionali. La legge inoltre   rafforza i dispositivi di incentivo all'apprendistato e li estende in via sperimentale anche ai disoccupati di lunga durata fino al compimento di trentadue anni di età.

Il sito www.apprendistatoregionecampania.it è al servizio degli interventi regionali.

 

torna all'inizio del contenuto