Per avere diritto ai servizi erogati dal collocamento mirato, la persona disabile, oltre al riconoscimento del grado di invalidità da parte dell'Asl, deve iscriversi all'anagrafe del lavoro dei Centri per l'impiego e agli elenchi speciali tenuti dai Centri o dagli Uffici territoriali di collocamento mirato. In questo modo si può usufruire di una serie di servizi utili all'inserimento lavorativo.

 

Tra i "Moduli dei Centri per l'impiego" nel menù "Modulistica" a destra trovi anche la richiesta di iscrizione al collocamento mirato (Legge 68/99).

 

Alla voce "Agenda" del menù "Prenota Centro per l'impiego" trovi tutti gli indirizzi degli uffici.

 

Gli uffici territoriali per il lavoro che si occupano del collocamento mirato offrono informazioni e consulenza sui requisiti per l'iscrizione alla lista speciale, rilasciano tutte le certificazioni previste dalla legge, fanno colloqui per definire il profilo socio-lavorativo del disabile, comunicano le offerte di lavoro, redigono le graduatorie, individuano le aziende disponibili e i relativi obblighi occupazionali, gestiscono le pratiche amministrative per l'avviamento al lavoro.

 

Qui in basso trovi i moduli per le varie richieste che si possono mandare agli uffici di Collocamento Mirato di Napoli e provincia.

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok