centroperlimpiego112

Contrastare le criticità che ancora troppe donne vivono quotidianamente in ambito lavorativo e facilitarne l’inserimento occupazionale, questi i focus dei 5 eventi organizzati dai CpI della provincia di Salerno dal titolo “CpI: Cooperiamo per includerti. Il lavoro include, non fa differenze!” che si sono tenuti ieri 13 maggio in occasione della Giornata regionale contro le discriminazioni di genere sul lavoro. Gli incontri si sono svolti in simultanea presso la Casa del Cittadino di Angri, l’Università degli Studi di Salerno a Fisciano, Palazzo Mezzacapo a Maiori, l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore e la Camera di Commercio di Salerno, con approfondimenti sul tema e testimonianze.

 

Grande successo anche per i job recruiting tenuti a cura degli operatori dei CpI che hanno visto la partecipazione di 18 aziende per la ricerca di 23 profili professionali e oltre 120 candidati che hanno presentato il proprio curriculum e sostenuto il colloquio conoscitivo.

 

Al centro dei dibattiti, la Legge Regionale n. 17/2021 con la quale la Regione Campania ha dato impulso ad azioni concrete a favore delle donne e del loro ruolo nella società attraverso il lavoro. Tra le numerose azioni previste dalla legge, l’istituzione dello Sportello Donna presso i Centri per l’Impiego per favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro e incrementare il lavoro femminile anche attraverso l’orientamento specialistico e l'accompagnamento al lavoro e al lavoro autonomo.

 

 

 prima    seconda    quarta

 

 

 

nuova prima

               

     

 

   nando nuova    ottava
decima    seconda nuova    nuova_decima.jpg

 

ultima_nuova.jpg

       
torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok