centroperlimpiego112

Continuano i laboratori organizzati dal Centro per l’Impiego di Pomigliano d’Arco con gli istituti scolastici del territorio. Obiettivo dei laboratori è quello di avvicinare i giovani al mondo del lavoro, fornendo loro strumenti e metodi per la ricerca attiva nonché suggerimenti su come affrontare un colloquio di selezione. Gli incontri prevedono, inoltre, l’inserimento di testimonianze dirette di aziende con le quali il CpI di Pomigliano d’Arco collabora.

 

Il percorso laboratoriale (LAB PAL), rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte, si articola in tre incontri:

  • Incontro 1: “Il CpI: quali opportunità per i giovani studenti” che illustra il ruolo svolto dai Centri per l’Impiego e i servizi erogati.
  • Incontro 2: “Il CPI: punto di riferimento per la ricerca attiva del lavoro” che approfondisce le modalità utilizzabili per cercare lavoro, gli strumenti e i canali utilizzati per l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro in Italia e all’estero (Rete Eures).
  • Incontro 3: “La stesura efficace di un cv e di una lettera di presentazione” che spiega come strutturare un CV e una lettera di presentazione, il formato Europass e il video-CV; Tips e simulazione di un colloquio di selezione.

 

Di seguito i prossimi incontri programmati:

12/03/2024: IIS “Giancarlo Siani” (Casalnuovo di Napoli);

20/03/2024: IIS Luca Pacioli (Sant’Anastasia);

26/03/2024: ITI E. Barsanti (Pomigliano d’Arco);

10/04/2024: IIS “Giancarlo Siani” (Casalnuovo di Napoli).


Link di Riferimento : Centri per l'Impiego

 

 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok