centroperlimpiego112

Oltre 270 studenti del quinto anno dell'ITI Galileo Ferraris hanno partecipato alla seconda edizione de "La Scuola al Centro" il laboratorio di politica attiva promosso dal Centro per l'impiego di Napoli Nord Scampia in accordo con ANPAL Servizi.

 

L'attività, strutturata in due appuntamenti per ciascun gruppo classe, ha esplorato le opportunità di formazione rivolte ai giovani, le dinamiche del mercato del lavoro e le modalità di creazione di un curriculum vitae. 

 

Al fine di potenziare ulteriormente l'acquisizione di competenze trasversali da parte degli allievi e le attività di orientamento, il CPI Napoli Nord ha favorito la collaborazione tra l'ITI Galileo Ferraris e l'ISIS Melissa Bassi e le aziende Zucchetti, Accenture e Asse 4 Rete di Imprese, in modo da introdurre gli studenti alla conoscenza di realtà aziendali dinamiche e creare nuove sinergie sul territorio.


Link di Riferimento : Centri per l'Impiego

 

 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok