centroperlimpiego112

Venerdì 9 giugno, dalle ore 9, presso la Casa del Cittadino di Angri, avrà luogo il convegno “PRO LABOR – La filiera agroalimentare: creazione di valore, innovazione, impiego”, iniziativa promossa dal Centro per l’Impiego di Scafati, in collaborazione con ANPAL Servizi, e dal Comune di Angri.

Obiettivo dell'evento è favorire lo scambio di esperienze con gli attori del territorio della Regione Campania (istituzioni, aziende, parti sociali e lavoratori) con particolare interesse ai processi di innovazione in atto, ai programmi di riforma delle politiche attive del lavoro e al ruolo dei Centri per l’Impiego.

La filiera agroalimentare della Campania rappresenta infatti un sistema caratterizzato da un’agricoltura intensiva e di qualità, una buona performance commerciale del comparto e capacità di penetrazione nei mercati esteri. Alcune componenti del sistema agroalimentare campano, quella primaria e quella industriale, insieme alla loro capacità di generare impiego, fanno del settore un’eccellenza produttiva.

Partecipano all’evento l’assessore regionale alle Attività produttive, Lavoro, Demanio e Patrimonio Antonio Marchiello, l’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo, il sindaco di Angri Cosimo Ferraioli, il Direttore Generale per l'Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili della Regione Campania Maria Antonietta D’Urso.

È inoltre prevista, dalle ore 15, una sessione riservata alle aziende interessate alla selezione del personale che potranno beneficiare del supporto degli operatori del CpI di Scafati.

Convegno Angri1024 1

Link di Riferimento : Centri per l'Impiego