centroperlimpiego112

.

Il Centro per l'Impiego di Castellammare di Stabia promuove presso i Comuni afferenti agli Ambiti territoriali di competenza percorsi laboratoriali finalizzati all'inclusione sociale e alla presa in carico integrata dei soggetti fragili e svantaggiati.

Il primo percorso, realizzato in collaborazione con lo Sportello di prossimità del Comune di Castellammare di Stabia, seguirà il seguente calendario:

• 07.06.2023 - Laboratorio di orientamento "Lavoro comune" sul mercato del lavoro e sulle tecniche di ricerca attiva rivolto ad utenti individuati dai servizi sociali comunali.
  • 14.06.2023 - Laboratorio di orientamento "Io lavoro", un focus su reskilling e occupabilità: riflessione sul proprio progetto professionale e sul proprio profilo di occupabilità, miglioramento dell’occupabilità, il programma GOL, il sistema di certificazione delle competenze, i percorsi CPIA, IEFP, IFTS e ITS.
  • 27.06.23 - "Prepariamoci al lavoro", approfondimento sul mercato del lavoro, gli sbocchi occupazionali sul territorio, le offerte di lavoro attive, assistenza nella presentazione delle candidature sui portali istituzionali rispetto alle quali è previsto un follow up ad un mese presso il Centro per l’Impiego.

Negli incontri saranno affrontate le tematiche legate al mercato del lavoro, le principali tipologie di contratto di lavoro, le modalità di ricerca attiva, la stesura del curriculum vitae, l'autocandidatura anche sui portali istituzionali, i colloqui di selezione, le opportunità offerte dai Servizi Pubblici per l'Impiego e saranno illustrati i programmi GOL, Garanzia Giovani, Eures, i servizi per l'autoimprenditorialità e il collocamento mirato, col rinvio degli interessati alla presa in carico da parte del CpI per il percorso di orientamento individualizzato

I soggetti interessati alla partecipazione ai percorsi laboratoriali possono contattare il Centro per l'Impiego di Castellammare di Stabia allo 081.8704100 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure lo Sportello di prossimità Comune di Castellammare di Stabia allo 081.3900827.

Link di Riferimento : Centri per l'Impiego