centroperlimpiego112

Avvicinare i giovani al mondo del lavoro, fornendo loro strumenti e metodi per la ricerca attiva, nonché suggerimenti su come affrontare un colloquio di selezione.

A tal fine il Centro per l’Impiego di Pomigliano d’Arco ha organizzato 2 laboratori di politiche attive del lavoro il 16 febbraio presso l'ITI E. Barsanti di Pomigliano d’Arco e il 22 febbraio presso l’ISIS L. Pacioli di Sant’Anastasia. Tali incontri sono parte di un percorso laboratoriale (LAB PAL) rivolto agli studenti delle classi quinte dell’anno scolastico 2022/23, frutto di specifici protocolli d’intesa siglati tra i suddetti Istituti, il CPI di Pomigliano d’Arco e ANPAL Servizi.

 

Gli incontri in programma:

  • 16/02/2023: Laboratorio di politiche attive del lavoro presso l’ITI E. Barsanti di Pomigliano d’Arco “Il CPI: punto di riferimento per la ricerca attiva del lavoro - Come si cerca lavoro, strumenti e canali utilizzati per l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro in Italia e all’estero (Rete Eures)”. Durante l’incontro sarà prevista la partecipazione da remoto dell’Advisor EURES di zona, il quale illustrerà agli studenti le funzionalità della piattaforma EURES e le opportunità di lavoro in Europa su questa disponibili. 
  • 22/02/2023: Laboratorio di politiche attive del lavoro presso l’ISIS L. Pacioli di Sant’Anastasia “Il CPI: quali opportunità per i giovani studenti - Che cos’è un CPI e quali servizi eroga”. Durante l’incontro sarà prevista la partecipazione diretta da parte del Direttore Commerciale di Valgrì - Coppola Enterprice Srl, Azienda alimentare produttrice di conserve di pomodori e legumi in scatola.

 


Link di Riferimento : Centri per l'Impiego 

 

 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok