Il 17.06.2024 sarà operativo il nuovo sistema informativo “Cruscotto Pagamenti” (https://silf-cruscottopagamenti-prod.regione.campania.it), una piattaforma modulare progettata per la gestione delle istanze di pagamento per programmi d’investimento pubblico in capo alla Direzione Generale per l’istruzione, la formazione, il lavoro e le politiche giovanili.
Il servizio prevede l’accesso (mediante sistema di autenticazione unica regionale) agli operatori privati del Lavoro, accreditati in Regione Campania, per il tramite del Legale Rappresentante dell’Ente.
Al fine di effettuare la profilazione e l’attribuzione dei privilegi operativi ai Legali Rappresentanti, è stata programmata una finestra temporale, da lunedì 17.06.2024 con inizio alle ore 08.00 a martedì 18.06.2024 alle ore 20.00, durante la quale i Legali Rappresentanti dovranno effettuare il primo tentativo di accesso. Al primo accesso, utile ad avviare la fase di profilazione che abiliterà i Legali Rappresentanti ad operare in piattaforma, sarà restituito il messaggio “Ci dispiace, non hai i permessi necessari per accedere all’applicativo” per cui sarà necessario attendere qualche giorno prima di poter utilizzare l’applicativo.
In una seconda fase, il Responsabile/LR sarà in grado di abilitare i Suoi operatori che potranno agire per Suo conto nella compilazione delle istanze on line.
I dati delle attività erogate dagli operatori Accreditati sono già disponibili nell’applicativo attraverso la compilazione e l’invio di una Istanza “Precompilata”, favorendo lo scambio di dati ed evitando la ridondanza d’informazioni per acquisire i dati necessari alle richieste di pagamento in modo efficiente e accurato.
Le attività oggetto di Istanza di pagamento ricadono, in questa prima fase, nell’ambito di quelle promosse con Avviso pubblico, approvato con DD 517 del 13.10.2022, rivolto agli Operatori Privati per il Lavoro, per la prima attuazione del Programma “Garanzia Occupabilità dei Lavoratori – GOL”.
In fase di primo avvio, al fine di allineare i dati relativi alle misure GOL già attuate, le istanze di pagamento potranno ricoprire il periodo intercorrente tra 14.10.2022 – 31.05.2024. Successivamente le istanze potranno essere presentate per singoli periodi mediante compilazione delle nuove istanze riferite alla finestra definita dagli Uffici Regionali che saranno disponibili nel Cruscotto.
Il Soggetto attuatore può inviare una singola Istanza per ciascuna misura finanziabile (Orientamento specialistico, Tirocinio e Accompagnamento al lavoro), anche riferita a più beneficiari trattati ricadenti nel periodo temporale di riferimento purchè le attività risultino regolarmente concluse dal medesimo Soggetto.
Il Cruscotto Pagamenti digitalizza e automatizza l’intero processo di pagamento, monitorabile attraverso una scrivania personalizzata (dashboard del Cruscotto) sempre disponibile per l’Utente, semplificando le procedure amministrative e migliorando l'efficienza complessiva della gestione finanziaria dei Progetti.
Per qualsiasi problema di natura tecnica si invita a contattare il servizio di assistenza help desk Regionale alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto CRUSCOTTO_PAGAMENTI. La casella è dedicata esclusivamente alle richieste di assistenza tecnica. Per fornire supporto tecnico occorre obbligatoriamente indicare i seguenti dati: il codice fiscale del rappresentante legale; l’APL per la quale si sta operando; il numero di protocollo della domanda (se previsto) e la descrizione dettagliata della problematica con immagini allegate dell’eventuale errore ricevuto dal sistema.
Link di Riferimento: Programma Gol
|