patto educativo

Con Delibera della Giunta Regionale n. 221 del 10/05/2022 è stato approvato il protocollo di intesa del Patto educativo per la città metropolitana di Napoli.

Il protocollo ha durata triennale, e vede tra i firmatari Il Ministro dell’istruzione, il Presidente della Regione Campania, il Prefetto di Napoli, il Sindaco del Comune e della Città metropolitana di Napoli, l’Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Napoli, alla presenza del Ministro dell’interno, e con l’adesione del Forum Terzo Settore Campania e dell’Impresa sociale “Con i bambini”

Il Patto mira a creare i presupposti per la realizzazione di programmi e interventi integrati, finalizzati a contrastare e prevenire i fenomeni della povertà educativa, della dispersione scolastica e del disagio formativo, nell’area metropolitana di Napoli.

Delibera della Giunta Regionale n. 221 del 10/05/2022

Schema di protocollo di intesa