REGIONE CAMPANIA NUOVA

Istituito in Campania, con la Legge regionale n. 17 del 18 luglio 2023, il Servizio di psicologia scolastica che prevede di promuovere la salute e il benessere psicofisico di allievi, genitori, insegnanti, dirigenti, personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA) ed educativo nel contesto scolastico, migliorare la vita scolastica, favorire l’adozione di efficaci stili educativi e di insegnamento, supportare le istituzioni scolastiche e le famiglie nello svolgimento delle loro funzioni educative, programmare attività di formazione. Possono usufruire del Servizio di psicologia scolastica le scuole di ogni ordine e grado statali e paritarie del sistema scolastico regionale. In particolare, sono previste, attraverso l’istituzione di sportelli di ascolto e consulenza, specifiche azioni per allievi, personale scolastico e famiglie.

Link di Riferimento: Istruzione