iefp

Il PNRR interviene in materia di Sistema Duale, con l’obiettivo di promuovere nelle nuove generazioni competenze aggiornate e favorire il matching tra il sistema di istruzione e formazione e il mercato del lavoro promuovendo l’occupabilità (“learning on-the-job”).

Le misure sono state progettate con l’obiettivo di valorizzare il più possibile le esperienze maturate nel contesto nazionale e, in particolar modo, nel sistema dell’Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) e dell’Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), rispetto ai quali il programma di investimento del PNRR si pone in continuità e ulteriore rilancio.

Per la realizzazione di questa missione, la Regione Campania ha elaborato le “Linee guida per la programmazione e l’attuazione dei percorsi formativi – Sistema Duale – per le annualità 2023 – 2026″ (approvato dalla Giunta Regionale con delibera n. 105 del 07/03/2023, pubblicata sul BURC n. 25 del 03/04/23).

Clicca qui per la documentazione relativa alle risorse stanziate per l’anno finanziario 2021.

Link di Riferimento: Cosa sono gli IEFP