A CHI SI RIVOLGONO I CORSI Possono iscriversi i giovani e adulti (dai 18 ai 55 anni non compiuti), studenti, inoccupati, disoccupati e lavoratori, in possesso del diploma di scuola media superiore.
DURATA Il corso prevede 1800 ore ripartire in un biennio, di cui 1080 ore di lezioni d’aula, laboratori pratici, workshop e 720 ore di tirocinio in azienda. Durante il biennio sono previste partecipazioni a Fiere ed Eventi di Settore, visite didattiche presso le aziende della filiera tessile-pelle.
BORSE DI STUDIO Saranno assegnate borse di studio agli allievi iscritti al corso per favorire la frequenza
CREDITI FORMATIVI Alla fine del percorso di studi ITS verranno rilasciati crediti formativi per l’iscrizione ai corsi di laurea, rilasciati dalle Università socie (Università Parthenope e Università degli Studi della Campania Vanvitelli)
TITOLO FINALE E CERTIFICAZIONI Al termine del corso sarà rilasciato il “Diploma di specializzazione per le tecnologie applicate in Tecnico superiore per la progettazione, promozione e internazionalizzazione dei prodotti del sistema Moda con la certificazione delle competenze corrispondenti al V livello del Quadro europeo delle qualifiche (V EQF). Il titolo verrà corredato dall’EUROPASS diploma supplement per favorire la circolazione in ambito nazionale ed europeo.
AZIENDE PARTNER Importanti brand di rilievo nazionale e internazionale contribuiscono alla realizzazione del nostro corso, grazie all’esperienza diretta in azienda e alla collaborazione di formatori provenienti dal mondo del lavoro.
TERMINI E MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE Il corso è gratuito ma i posti sono limitati, fino ad un massimo di 25 allievi. La domanda va inviata entro il 1 dicembre 2024, i corsi inizieranno entro il mese di dicembre. Per saperne di più e per iscriverti, consulta il bando sul sito: www.miafondazioneits.it
SBOCCHI PROFESSIONALI Aziende della filiera della moda, in particolare produttori e utilizzatori di tessuti, nuovi materiali per il fashion, gli accessori, l’arredamento, il design, la moda in generale. Lo sviluppo di conoscenze specifiche, unitamente a quelle trasversali, consentirà una collocazione del Tecnico anche nelle divisioni Ricerca & Sviluppo, Sostenibilità, Controllo qualità, Product Management, Innovation Management, oltre che nell’area di pianificazione strategica.
I 6 CORSI:
CORSO TECNICO SUPERIORE per la promozione e l'internazionalizzazione dei prodotti in pelle Made in Italy - MADE IN ITALY LEATHER FASHION MANAGER Sede: Pozzuoli (NA)
corso in Tecnico superiore esperto per la produzione sostenibile e digitale di articoli in pelle LEATHERGOODS INNOVATION SPECIALIST Sede: Solofra (AV)
|