COMMERCIO 3  10 milioni di euro per le MPMI settore commercio

Obiettivo dell'Avviso

L'avviso è finalizzato ad accrescere la competitività delle imprese commerciali, attraverso la diffusione di soluzioni innovative ovvero la realizzazione di interventi finalizzati all’ampliamento dell’offerta commerciale

Beneficiari

Possono presentare domanda di agevolazione le Micro e Piccole e Medie Imprese come classificate nell’Allegato I del Regolamento (UE) n. 651/2014, indipendentemente dalla loro forma giuridica, singole o in aggregazione, che abbiano unità oggetto dell’intervento nella Regione Campania, siano attive e operanti da almeno due anni alla data di pubblicazione dell’Avviso, abbiano quale attività principale alla data di pubblicazione dell’Avviso, così come registrato alla CCIAA competente, una fra quelle classificate dal codice ATECO 2007 Istat nella categoria G o I 56.00.00 (inclusi tutti i sottolivelli).

Possono, altresì, accedere alle agevolazioni le seguenti aggregazioni:

• a) i Consorzi o le Società Consortili di imprese;
  • b) le Reti di Micro e Piccole Imprese (MPI) che intendano realizzare un progetto di rete.
 Durata Il programma di spesa deve essere avviato dopo la presentazione della domanda e deve essere realizzato entro 9 mesi dalla data di notifica del provvedimento di concessione. È ammessa una proroga di tre mesi.

Risorse Disponibili

10 Milioni di Euro.

Agevolazioni concesse

Importo minimo di 10.000,00 € e importo massimo di 50.000,00 € per progetti presentati da singole imprese;

Importo minimo di 50.000,00 € e importo massimo di 250.000,00 € per progetti presentati da aggregazione formali di imprese. Le aggregazioni formali di imprese devono essere composte da almeno 5 (cinque) imprese.

Termini e Modalità di Presentazione

Dalle ore 16:00 del 03.02.2020 sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 16:00 del 04.03.2020.

Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://sid2017.sviluppocampania.it e inviate mediante procedura telematica.

Dal 10 gennaio 2020 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania spa la modulistica per la presentazione delle istanze.

Dal 16 gennaio 2020 all’indirizzo http://sid2017.sviluppocampania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della modulistica.

Link scarica bando in pdf
  1. Allegato A Dati Economici
  2. Dichiarazione Certificato Camerale