pmi artigiane12  10 milioni di euro per la competitività delle imprese artigiane

Obiettivo dell'Avviso

L’avviso è finalizzato a sostenere programmi di spesa per la competitività delle imprese artigiane favorendo l’introduzione di soluzioni innovative di processo e/o prodotto, migliorando le strategie commerciali e le relazioni con la clientela e rafforzando i sistemi di gestione.

Beneficiari

Possono presentare domanda di agevolazione le Micro e Piccole Imprese che abbiano l’unità oggetto dell’intervento nella Regione Campania, siano attive ed operanti da almeno due anni alla data di pubblicazione dell’Avviso e risultino iscritte nell’apposita sezione speciale del Registro delle Imprese istituita presso la CCIAA territorialmente competente alla data di pubblicazione dell’Avviso.

Durata Il programma di spesa deve essere avviato dopo la presentazione della domanda e deve essere realizzato entro 9 mesi dalla notifica del provvedimento di concessione. È ammessa una proroga di soli 3 mesi.

Risorse Disponibili

10 Milioni di Euro.

Agevolazioni concesse

Le spese ammissibili, al netto dell'IVA, vanno da  un importo minimo di 10.000,00 € a un  massimo di 50.000,00 €.

Le agevolazioni sono concesse in regime di “de minimis” nella forma di un contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili del programma di spesa, fino ad un importo massimo di 25.000,00 euro

Termini e Modalità di Presentazione

Dalle ore 13:00 del 03.02.2020 sarà possibile presentare la domanda fino alle ore 13:00 del 04.03.2020.

Le domande di agevolazione dovranno essere compilate on line, accedendo, previa registrazione, al sito http://sid2017.sviluppocampania.it e inviate mediante procedura telematica.

Dal 10 gennaio 2020 sarà resa disponibile sui siti della Regione Campania e di Sviluppo Campania spa la modulistica per la presentazione delle istanze.

Dal 16 gennaio 2020 all’indirizzo http://sid2017.sviluppocampania.it sarà possibile iniziare la registrazione nel sistema e la successiva compilazione della modulistica.

Link scarica bando in pdf
  1. Allegato A Dati Economici
  2. Dichiarazione Certificato Camerale