La Camera di Commercio di Avellino pubblica il bando di contributi 2019 per la partecipazione a fiere in
Italia limitatamente a quelle inserite nel calendario ufficiale approvato dalla Conferenza dei Presidenti delle regioni e delle Province autonome consultabile sul sito www.regioni.it al link

Manifestazioni ammissibili

Fiere con stand espositivi ed aperte al pubblico di visitatori ed operatori. Sono in ogni caso escluse le iniziative promozionali, degustazioni, incontri con buyers, ecc.

Risorse disponibili anno 2019

Il fondo stanziato per l'anno 2019 è pari a 200.000,00 euro di cui al massimo il 20% destinato a fiere in provincia di Avellino inserite nel calendario nazionale.

Importo massimo del contributo

• 3.000,00 per le fiere che si svolgono in Italia ed inserite nel Calendario Ufficiale del Bando, ad eccezione di quelle che si svolgono in provincia di Avellino per le quali il contributo non potrà superare l’importo di € 1.500,00;

• 4.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi dell'Unione Europea;

• 5.000,00 per le fiere che si svolgono nei Paesi terzi.

I massimali precedenti sono raddoppiati per i consorzi, a condizione che in fiera siano esposte le produzioni di almeno n. 3 imprese consorziate con sede produttiva in provincia di Avellino, nel rispetto dei requisiti soggettivi che dovrà possedere il consorzio richiedente come disciplinati all’art. 4 del presente bando.

Il contributo potrà essere concesso alla stessa impresa per una sola partecipazione fieristica effettuata nell’anno solare 2019.

Come partecipare

La domanda deve essere presentata in data antecedente a quella di inizio della manifestazione e, comunque, non oltre il 11 ottobre 2019 (termine finale salvo chiusura anticipata per esaurimento fondo), esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://webtelemaco.infocamere.it

Fonte: Camera di Commercio di Avellino