REGIONE CAMPANIA NUOVA

Con Decreto n. 559 del 21/05/2024 è stato approvato l'Avviso per la concessione delle indennità di Mobilità in deroga ai lavoratori la cui indennità di Mobilità ordinaria è scaduta nel periodo dal 01/01/2024 al 31/12/2024 e ai lavoratori la cui Mobilità in deroga è scaduta negli anni 2023/2024 licenziati da aziende la cui unità produttiva è ubicata nell'area di crisi industriale complessa così come individuata dalla Dgr n. 590 del 26/09/2017.

I lavoratori interessati potranno presentare istanza compilando la domanda disponibile on-line al sito https://servizi-digitali.regione.campania.it/MobilitaDeroga2024 , dalle ore 13,00 del 05/06/2024 alle ore 13,00 del 30/09/2024.

I lavoratori interessati dopo aver effettuato l'accesso al sito: https://servizi-digitali.regione.campania.it/, utilizzando la propria identità digitale (SPID, CIE), procederanno alla compilazione della domanda presente in piattaforma e ad allegare il Patto di Servizio Personalizzato, sottoscritto presso il Centro per l’Impiego con data non anteriore al 01/01/2024 e l'estratto contributivo Inps, precisando altresì che il trattamento di mobilità sarà concesso fino a concorrenza delle risorse disponibili e a seguito della certificata sussistenza della sostenibilità finanziaria da parte del competente Ministero del Lavoro.

La valutazione delle domande prevede una prima finestra temporale per le domande consegnate dal 05/06/2024 al 30/06/2024 e una seconda finestra temporale per le domande consegnate dal 01/07/2024 al 30/09/2024, sempre previa approvazione da parte del M.L.P.S. della sostenibilità finanziaria.

La procedura di presentazione è stata definita in collaborazione con l’Ufficio Speciale per la Crescita e la Transizione digitale e rientra nella strategia di trasformazione digitale di Regione Campania che prevede la progressiva digitalizzazione di tutti i processi e procedimenti amministrativi e la loro evoluzione in servizi accessibili on line e disponibili sul Catalogo dei Servizi digitali.

Link di Riferimento :   La Regione e il lavoro