Misura 2A  Formazione per l'inserimento lavorativo

Con Decreto Dirigenziale n. 1289 del 09/12/2019 è statp approvato l'Avviso Pubblico per l'attivazione del Catalogo "Garanzia Giovani Formazione"

L'avviso è rivolto agli operatori accreditati dalla Regione per l'erogazione di servizi per la formazione ed è finalizzato ad attivare un catalogo contenente l’insieme delle proposte formative che, nella cornice del Repertorio regionale delle qualificazioni, gli operatori della formazione mettono  disposizione dei giovani destinatari che partecipano alla Garanzia Giovani in Campania e degli operatori dei servizi per il lavoro che accompagnano il loro percorso nel Programma. Le risorse stanziate ammontano a 14 MIlioni di Euro. Le istanze e le proposte formative possono essere presentate solo on line su cliclavorocampania dal 7 gennaio 2020.

Misura 2C Assunzione e formazione

Il Decreto Dirigenziale n. 1290 del 09/12/2019 ha approvato l'Avviso Pubblico per l'attivazione della Misura 2C che prevede la possibilità di percorsi formativi successivi all'assunzione che il datore di lavoro può fare svolgere al giovane assunto sia prima che dopo l'inizio delle sue attività lavorative. L'avviso è rivolto ai datori di lavoro che potranno realizzare l'attività formativa sia direttamente sia in convenzione con un operatore accreditato per i servizi della formazione. Le risorse stanziate ammontano a 15 milioni di Euro per interventi dal costo unitario massimo di 4.000 Euro per giovane.  Le istanze e le proposte formative possono essere presentate solo on line su bandidg11 dal 7 gennaio 2020.

Misura 5 Tirocini extracurriculari

Il Decreto Dirigenziale n. 1292 del 09/12/2019 ha approvato l'Avviso Pubblico per l'attivazione della Misura 5 che finanzia contributi per il pagamento delle indennità di partecipazione ai tirocinanti e attribuisce un bonus di premialità ai soggetti promotori di tirocini. Dunque la misura offre vantaggi ai datori di lavoro e ai promotori e dà ai giovani destinatari del Par una concreta possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. I tirocinanti potranno ricevere un indennizzo di 500 euro mensili in parte finanziato dal Par. L'avviso è rivolto ai datori di lavoro e prevede risorse finanziarie pari a 55 milioni di Euro. Le istanze  possono essere presentate solo on line su bandidg11 dal 7 gennaio 2020.