cssc1

 

 

Approvata la modulistica per consentire ai Centri Sperimentali di Sviluppo delle Competenze di utilizzare i fondi della Regine Campania. I CSSC operano nelle aree  dell’Economia del mare e dei trasporti marittimi,  delle Costruzioni e dell’Alta Formazione del Comparto Industriale Aeronautico Campano. ​


Obiettivo dell'invito

Con D.D. n.1 del 10/01/2020 della DG 11 è stata avviata la procedura negoziata in base alla quale i soggetti beneficiari (Centri Sperimentali di Sviluppo delle Competenze) aderendo alla lettera di invito, possono presentare progetti coerenti con gli obiettivi di programmazione cosi come definiti dal RIS3. 

In tal modo la Regione Campania intende potenziare il quadro degli strumenti della formazione professionale e del sistema di qualificazione regionale in un’ottica di sviluppo delle politiche attive.

Stazione appaltante

DG 11 - Direzione Generale per l’Istruzione, la Formazione, il Lavoro e le Politiche Giovanili – Isola A6 Centro Direzionale, Napoli.

Beneficiari

I Centri di Sperimentali di Sviluppo delle Competenze nella forma di società consortili e/o fondazioni già consolidate con la sperimentazione della passata programmazione 2007/2013 ed in particolare riferiti all’Area dell’Economia del mare e dei trasporti marittimi, all’Area delle Costruzioni ed all’Area dell’Alta Formazione del Comparto Industriale Aeronautico Campano.

I Centri di Competenza consolidati nelle aree del Customer Relationship management e dei servizi avanzati e Settore finanziario ed assicurativo.

Attività finanziate

  • Promozione di un’offerta formativa integrata di formazione iniziale, tecnica superiore e continua, finalizzata ad accrescere le competenze professionali riguardanti il settore dei Centri di competenza già consolidati, con o scopo di operare il trasferimento di competenze e conoscenze a terzi ed a nuove imprese o ad imprese esistenti che intendono svilupparsi nel settore di riferimento ospitando anche degli incubatori dedicati. La proposta deve evidenziare le attività che il centro intendeporre in essere, per la Costruzione di filiere formative professionalizzanti verticali, partendo dagli strumenti già attivi, per garantire la continuità dei percorsi fino ad arrivare ai livelli di specializzazione più alti. Particolare attenzione deve essere posta, all’analisi dei fabbisogni formativi strettamente correlati ai fabbisogni di competenze richiesti dalle aziende appartenenti ai settori di riferimento, e per supportare la definizione e l’aggiornamento delle politiche formative di settore;
  • Realizzazione degli incubatori dedicati attraverso l’utilizzo di attrezzature e competenze necessarie per offrire una solida formazione nelle principali materie che forniscono un'adeguata padronanza di metodi e contenuti di base, scientifici specifici e generali ritenuti indispensabili per affrontare le attività caratterizzanti la filiera di riferimento.

Durata

24 mesi a partire dalla data di avvio delle attività, coincidente con la data di sottoscrizione dell’atto di concessione. 

Risorse disponibili

6.750.000,00 Euro

 Modalità di presentazione  Esclusivamente a mano presso la sede della Regione Campania Direzione Generale Istruzione Formazione Lavoro e Politiche Giovanili sita in Napoli al centro Direzionale Is A6, Ufficio Protocollo, primo piano
Informazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Link utili 

http://burc.regione.campania.it/eBurcWeb/publicContent/archivio/archivio.iface

   

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok