cig123
Avviso di selezione per il corso di alta formazione “Health City Manager”, nell’ambito del progetto I giovani per le “città della salute”.

DATA CHIUSURA: Le candidature devono pervenire inderogabilmente entro il 31 marzo 2021.

SETTORE: Sanità, Farmaceutico

TIPOLOGIA AGEVOLAZIONE: Premi e Borse. A completamento del percorso di formazione ai primi n. 8 classificati di ognuna delle tre graduatorie verrà offerta la possibilità di attivare una borsa lavoro per un’esperienza di tirocinio o, in alternativa, per attivare una borsa di studio.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di fornire competenze di alto valore professionale a giovani under 35 per la creazione della figura di Health City Manager.

Il percorso di formazione si articola in 3 singoli corsi, ospitati rispettivamente dal Comune di Bari, dal Comune di Bologna e dal Comune di Torino, della durata di 80 ore ciascuno, con un numero massimo di 40 partecipanti per ogni corso. Al termine di ciascun corso, verrà svolto un esame finale mirato a verificare il grado di apprendimento e stilare una graduatoria di merito.

Il corso è articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di 3 mesi (aprile 2021/ giugno 2021), da svolgersi in modalità videoconferenza, con sessioni che impegneranno le giornate di venerdì (dalle ore 14 alle ore 18) e sabato (ore 9-13 /ore 14 - 16)

Sono ammessi alla selezione giovani:

• in possesso di un diploma di laurea almeno di primo livello;
  • che abbiano un’età massima di 35 anni (che non siano cioè nati prima del 1° gennaio del 1986).