inail11
Pubblicato il rapporto 2019 sulla Campania dell’Inail. I dati su infortuni e malattie nel mondo del lavoro.

Il Rapporto annuale regionale Campania 2019 presenta, nella prima sezione, una sintesi dei dati statistici relativi al portafoglio gestionale, all’andamento infortunistico e tecnopatico e all’attività di vigilanza assicurativa nonché alle attività svolte in ambito sanitario (cura, riabilitazione e reinserimento), prevenzionale (incentivi per la sicurezza, finanziamenti alle imprese, riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione) e per l’erogazione di servizi di omologazione e certificazione. In appendice alla prima sezione, considerata l’eccezionalità degli eventi connessi alla diffusione dell’infezione da coronavirus (SARS-CoV-2) a partire dai primi mesi del 2020, sono esposti i principali dati delle denunce di infortunio da Covid-19 rilevati a livello regionale alla data del 30 settembre 2020.

La seconda sezione del documento è dedicata agli eventi e ai progetti realizzati dalla struttura regionale nel corso dell’anno riferiti, in particolare, ai settori della prevenzione e del reinserimento lavorativo e nella vita di relazione.

Scarica il documento