formazione2
 
 
La Formazione professionale è rivolta a tutti coloro che stanno per inserirsi o sono già inseriti in un contesto lavorativo, ai giovani che si avvicinano per la prima volta al mondo del lavoro, ai lavoratori per il miglioramento della propria qualificazione, ai disoccupati e chi rischia di perdere il lavoro. La Regione Campania promuove e sviluppa il sistema della formazione professionale ai fini dell'inserimento e del reinserimento nel mercato del lavoro, dell'alta formazione, della formazione per l'apprendistato e della formazione continua nonché la formazione per la creazione e lo sviluppo di impresa.

I corsi di formazione professionale sono finanziati con fondi statali e regionali e con il cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo. Il sistema dei Fondi interprofessionali, costituiti da enti bilaterali di settore, ha lo scopo di promuovere e finanziare la formazione dei lavoratori per favorire l’occupabilità e sostenere la competitività delle imprese.


Per fruire dei servizi del portale in materia di formazione è necessario registrarsi con uno dei seguenti profili di utenza: - Cittadino - Impresa - Operatore.

Registrati

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok