benessere giovani12 Al via due nuovi laboratori esperienziali per diffondere tra i giovani la cultura d'impresa

Benessere giovani organizziamoci: Selezione di n. 3 tirocinanti per laboratori esperenziali

Il Comune di Lioni (AV), in partenariato con il Comune di Teora (AV), l’Associazione Giovanile IRPINIA LAB di Caposele (AV), l’Agenzia formativa AS.FOR.IN. di Avellino, l’Associazione Benefica Te...ieri, Te…ora, Te…sempre di Teora (AV), l’ APS La Prediletta di Lioni (AV), la Polisportiva di Lioni (AV), la UISP Unione Italiana Sport per tutti di Avellino e le aziende Ditta Officina Meccanica D’Amelio e Millefiori Oliviero di Lioni (AV) promuovono il progetto S.P.R.I.N.T. finanziato dalla Regione Campania con il Por 2014/2020.

Si intende implementare uno Spazio Multifunzionale Integrato in locali messi a disposizione dai Comune di Lioni e di Teora, che diventi centro culturale di richiamo e di aggregazione per i giovani del paese, incentivando la cittadinanza attiva e la partecipazione giovanile. Il progetto mira a realizzare attività, con il supporto delle reti sociali, finalizzate a promuovere la crescita personale e l’integrazione dei giovani e il rafforzamento di competenze trasversali, attraverso laboratori polivalenti locali dedicati alla aggregazione giovanile ed all’inclusione attiva, volti a sostenerne la creatività e la valorizzazione degli stessi, finalizzati anche alle attività di informazione e di orientamento ed al sostegno alla costituzione di nuove associazioni e start-up giovanili. 

Benessere Giovani - Comune di Laviano - progetto "Villaggio incantato"

L'AVVISO del Comune di Laviano è diretto alla individuazione di giovani, tra i 16 e i 34 anni, che saranno coinvolti nel primo ciclo dei vari laboratori previsti, completamente gratuiti, da esperti di settore (imprenditori e professionisti esperti nel mondo del lavoro).

Il progetto si pone l'obiettivo di realizzare una "nuova idea di impresa" che proponga uno sviluppo sostenibile del territorio; è possibile presentare domanda entro le ore 12:00 del 31 gennaio 2020 secondo le modalità descritte dall'accluso 

 AVVISO.  


torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.