Con il Decreto Dirigenziale n. 929 del 04/09/2019 pubblicato sul Burc n. 53 del 9 Settembre 2019 la Regione Campania ha disposto l'avvio di una procedura di evidenza pubblica per la realizzazione del “Programma Scuola Viva - Azioni di accompagnamento”, da sostenere con il contributo del PO Campania FSE 2014-2020.

Possono rispondere all'avviso i soggetti pubblici o privati che operano negli ambiti relativi agli otto percorsi tematici indicati nell'Avviso e che abbiamo raccolto l'impegno a pèartecipare in partenariato di almeno 5 istituti scolastici di cui tre aderenti al programma "Scuola Viva". 

Scarica qui l'Avviso


SCUOLA VIVA è il programma triennale, finanziato mediante risorse del Fondo Sociale Europeo, con cui la Regione Campania realizza, a partire dall'anno scolastico 2016-2017, una serie di interventi volti a potenziare l'offerta formativa del sistema scolastico regionale, con l'obiettivo di innalzare il livello della qualità della scuola campana e rafforzare la relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.
Circa 500 scuole della Campania aprono nelle ore pomeridiane per offrire iniziative culturali, sociali, artistiche e sportive ai ragazzi e alle famiglie, in particolare nelle realtà più difficili. Oltre 400mila gli studenti coinvolti nei circa 3.000 moduli didattico-formativi, ovvero: 115.000 ore didattiche straordinarie per circa 37.000 aperture settimanali rivolte alla platea scolastica e al territorio che coinvolgeranno anche 3.000 associazioni, strutture formative, professionisti, esperti ed enti preposti.

Per saperne di più vai al sito scuolavivacampania.it


torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.