L'accreditamento è una procedura che definisce standard di qualità volti ad assicurare che gli enti preposti all’erogazione dei servizi di istruzione e formazione professionale e dei servizi per il lavoro posseggano “requisiti minimi” che vanno dalle dotazioni infrastrutturali alle capacità professionali.

La procedura di accreditamento è gestita esclusivamente in via telematica attraverso il servizio on line accreditamento.regione.campania.it

L’elenco regionale dei soggetti accreditati è articolato in tre sezioni distinte:

• Sezione A: soggetti che offrono specifici percorsi formativi di istruzione e formazione professionale (percorsi del sistema IeFP regionale, dell’istruzione e formazione tecnica superiore e dell’alta formazione), oltre alle funzioni di cui alla sezione B
  • Sezione B: soggetti che offrono percorsi finalizzati alla qualificazione, specializzazione professionale, formazione continua, formazione permanente e formazione abilitante
  • Sezione C: soggetti che erogano servizi per il lavoro.

Delibera 242/2013

Modello di accreditamento

Guida al servizio on line

Gli operatori accreditati per la Formazione (sezioni A e B dell'Elenco Regionale)