logo eures 30 anni modificato

Un giovane professionista di 30 anni che ha un futuro brillante davanti a sé” così Cosmin Boiangiu- direttore esecutivo dell’Autorità europea del lavoro (ELA), ha descritto EURES, la rete europea dei servizi per l'impiego, che nel 2024 celebra il suo 30° anniversario.

 

EURES incarna un principio fondamentale dell’Unione Europea: la libertà di lavorare e di vivere ovunque nei paesi partecipanti. Un traguardo importante che celebra il successo delle attività della rete nel facilitare la mobilità professionale e l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in Europa.

 

Il network, dal 1994 ha offerto e continua a creare, concrete opportunità di crescita professionale e di mobilità, contribuendo a costruire un mercato del lavoro europeo più inclusivo e dinamico.

 

Per festeggiare è stata lanciata la campagna "30 anni di lavoro equo ovunque in Europa", un'ulteriore occasione per conoscerne i servizi e per scoprire le storie di chi ha trovato lavoro grazie a EURES.

 

La campagna prevede una serie di attività in tutta Europa e in Italia: dagli eventi di informazione e reclutamento, fino a campagne social, concorsi e molto altro.

 

Sono ad esempio, già aperte le iscrizioni al concorso video EURES30 per vincere un viaggio a Bratislava! Termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione: 5 luglio 2024.

 

Allora che aspetti? Scopri e partecipa anche tu alla Campagna “EURES 30 - la tua porta d'accesso al lavoro equo ovunque in Europa!”

 

Per ulteriori informazioni sul programma, clicca qui

 

 


Link di Riferimento: Eures


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

torna all'inizio del contenuto
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok